Home SISTEMISTICA IMPIANTI CALIBRAZIONE SISTEMISTICA F.E.R.

lo studio

logo

Lo Studio Tecnico Frattulino offre una vasta panoramica di servizi che sono rivolti alle Aziende, ai Privati ed alle Pubbliche Amministrazioni.
L'’organizzazione interna e le collaborazioni in essere con Ingegneri e Tecnici, che hanno maturato una vasta esperienza in diversi settori professionali, consentono allo Studio di offrire ai propri Clienti soluzioni progettuali di elevato contenuto tecnologico, utilizzando gli strumenti più innovativi.

attivita svolte

eolico

Di seguito una lista di alcune delle attività svolte dallo Studio.

Progettazione, DD.LL. e altre attività per le P.A.

Collaborazione alla progettazione e alla DD.LL. per interventi di riqualificazione con ammodernamento delle attrezzature e dotazioni tecnologiche e interventi di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale dell'Istituto comprensivo Paolo Roseti in via Giardino nel Comune di Biccari (FG).

Progettazione esecutiva e DD.LL. per interventi di riqualificazione con ammodernamento delle attrezzature e dotazioni tecnologiche dell'edificio scolastico in via G.B. D'Avanzo nel Comune di Roseto Valfortore (FG).

lavori lavori lavori lavori

Progettazione di n. 2 impianti fotovoltaici di proprietà del Comune di Biccari (FG) di potenza pari a: 28,60 kWp installato sulla copertura dell'Istituto comprensivo Paolo Roseti in via Giardino e 65,52 kWp installato sulla copertura dell'ex scuola elementare di via Mia Gioia.

lavori lavori lavori lavori

Progettazione elettrica di n. 10 impianti fotovoltaici di potenza complessiva pari a 625 kWp realizzati su edifici pubblici nel Comune di Veglie (LE); collaborazione alla progettazione di n. 11 impianti fotovoltaici di potenza complessiva pari a 551 kWp realizzati su edifici pubblici nel Comune di Galatone (LE).

lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori

impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile

In generale, lo Studio ha partecipato, in vari ruoli, allo sviluppo complessivo di più di 65 MWp tra impianti fotovoltaici ed impianti eolici. A questi vanno aggiunte le attività di progettazione preliminare e vari adempimenti verso gli Enti per impianti F.E.R. che alla fine non sono stati realizzati per cause varie, comunque indipendenti dalle attività svolte, da citare: un piccolo idroelettrico da 60 kWp ed un termodinamico da 3 MWp.

Per i seguenti impianti si è proceduto alla classificazione di tutti i moduli fotovoltaici per l'ottimizzazione delle stringhe e quindi della produzione. Per il secondo impianto è stata fatta anche la direzione dei lavori e la gestione del cantiere.

lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori

Per i successivi impianti si è proceduto allo svolgimento di una o più delle seguenti attività: progettazione esecutiva [a], derezione lavori [b], gestione pratiche presso il distributore [c], presso il GSE [d], presso le Dogane [e], adeguamento alla delibera 243/13 [f], alla delibera 786/16 [g], presentazione dichiarazioni di consumo [h], gestione e manutenzione impianto [i].

lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori lavori

Studio ing. Frattulino - viale Giovanni Gentile 85, 71122 Foggia - Tel. e Fax: 08811961445 - email: studio@frattulino.it
FRATTULINO © 2020 | Tutti i diritti riservati